La nostra mission

Mission della cooperativa

Mission della cooperativa Lacio Drom che guida ed ispira ogni intervento e progetto è quella di rappresentare nella comunità territoriale in cui appartiene un soggetto attivo che partecipa in stretta collaborazione con le Istituzioni e le risorse informali  del Territorio alla costruzione del benessere della comunità attraverso servizi socio-educativi diretti ai minori e alle loro famiglie.

I principi alla base degli interventi sono:

  • Rispetto dei diritti di ogni bambino/a e ragazzo/a.

Difendere il diritto di ogni minore ad un crescita sana e positiva senza che il suo percorso di sviluppo sia condizionato dalle situazioni di disagio socio-economico familiare e dargli l'occasione di scoprire e svillupare i propri talenti al pari dei suoi coetanei. 

  • Promozione del capitale sociale delle famiglie e dei minori:

Programmare, attivare e valutare Piani di Intervento Educativi con tutte le realtà coinvolte nella vita del minore e con la sua famiglia per una piena integrazione e inclusione sociale che contrasti l’istituzionalizzazione degli interventi.

  • Sviluppo di processi partecipati.

Costituire una realtà attiva del/per il Territorio promuovendo l’auto-organizzazione dei processi degli individui e partecipando attivamente alla costruzione dei Piani di Zona degli Ambiti territoriali.